Illuminare degli oggetti in spazi ridotti o da vicino; esaltare la brillantezza e il colore di preziosi o gioielli; giocare con linee sottili di luce continua dall’alta resa luminosa e cromatica…

tutto questo è possibile con le nuove strip LED ultra sottili di Acrilight: in soli 3 mm. di spessore sono incastonati led di ultima generazione 2216, ossia di dimensioni ridotte ma dal potenziale luminoso maggiore di qualsiasi altro tipo.

Il reparto R&D di Acrilight, grazie all’esperienza maturata nel tempo, ha creato un prodotto di alta tecnologia che, nonostante le dimensioni minimali, mantiene le stesse caratteristiche di efficienza e durata tipiche di tutte le sorgenti luminose prodotte da Acrilight.

‘E lucevan le stelle’

Le strip LED ultra sottili di Acrilight hanno caratteristiche di lucentezza non paragonabili con altre sul mercato, con un indice di resa cromatica (CRI) superiore a 90. L’indice CRI (acronimo di Color Rendering Index), è la misura di quanto naturali appaiono i colori degli oggetti illuminati da una sorgente luminosa: più l’indice è alto, più i colori degli oggetti illuminati dal LED appaiono veritieri alla nostra vista.

Le soluzioni estetiche realizzate con le strip LED ultra sottili fanno sì che oggetti o collezioni, esposti in vetrine o teche, risplendano di luce e colore propri, accentuandone così la preziosità percepita.

Ultimo, ma non meno importante, è lo sviluppo – a partire da una tecnologia LED così ‘minimalista’ – di nuove tipologie di lampade, costruite in prevalenza con profili in alluminio, nei quali l’alloggio della nuova strip trova la sua massima espressione visiva.

Insomma… Piccolo è bello. E luminoso.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA STRIP:
STRISCIA FLESSIBILE ADESIVA 3 MM. CON LED SMD 2216 144 LED 10W PER METRO 24V, IP20, CRI 90, 1200 LUMEN AL MT IN TONALITA’ BIANCO NATURALE 4000K; SEPARABILE OGNI 55 MM. (8 LED)

2 commenti
    • acrilight
      acrilight dice:

      Le strisce a LED ad alta luminosità ed efficienza, se davvero sono tali e dunque di buona qualità, si collocano sempre fra la classe energetica A e la A++ (ad oggi i livelli migliori sul mercato). Questa certezza, tuttavia, non basta per rispondere alla domandaquanto durano le strisce a LED?

      Una durata media delle strip LED di ben 100.000 ore. La stessa lampada alogena di prima ne dura 2.000, esattamente 50 volte in meno! In pratica, con un utilizzo di 4 ore al giorno la strip LED dovrebbe bastarvi per circa 68 anni.

      Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    venti − quattro =