ILLUMINAZIONE A LED: UN NUOVO MODO DI PENSARE IL FITNESS!

Dai tempi dell’antica Grecia le palestre, come luogo attrezzato per fare sport, hanno fatto grandi passi in avanti per rendere l’ambiente in cui si pratica sport una vera esperienza di benessere a 360°.

“Lux fuit!” Pensiamo per un attimo al Fitness in termini di luminosità.

Lo sportivo viene accolto dalla luce d’ingresso della reception; si dirige negli spogliatoi e indossa la divisa da allenamento; passa poi in sala pesi o in una delle sale corsi e comincia ad allenarsi; ogni tanto fa qualche pausa di recupero e riprende; poi quando l’allenamento è completato torna in spogliatoio per tuffarsi sotto la doccia e risistemarsi, magari uscendo si concederà una piacevole pausa nell’area relax prima di tornare a casa.

Considerato il tempo che lo sportivo trascorre all’interno della struttura e i vari ambienti in cui si muove durante la sessione d’allenamento, è chiaro quanto sia fondamentale garantire un’esperienza soddisfacente, e si, anche in termini di luce!

ILLUMINAZIONE A LED INDIRETTA

A questo proposito un eccellente sistema pensato per dare luce agli ambienti in modo da valorizzarne l’impatto e la frequentazione è quello dell’ illuminazione a led indiretta.

Ti stai chiedendo: perché, come funziona?

L’illuminazione indiretta si basa su un’accurata fase di progettazione iniziale, con l’obiettivo di installare strategicamente le fonti di illuminazione in modo tale che la luce si diffonda nell’ambiente circostante senza creare abbagli o riverberi fastidiosi.

Al contrario sfrutta in modo vantaggioso l’effetto di riflesso delle superfici circostanti.

L’effetto finale è quello di creare un’atmosfera completamente diversa, confortevole e gradevole, che rende l’esperienza fatta negli ambienti molto più coinvolgente; quindi incentiva le persone a prolungare volentieri il tempo di permanenza in un luogo grazie alla percezione creata.

Questa soluzione combina sapientemente due fattori che stanno acquisendo sempre più importanza insieme: l’attenzione alla User Experience e la Funzionalità pratica; il giusto mix di entrambe le componenti è ciò che “illumina” la strategia di marketing di qualsiasi attività.

ACRILIGHT ILLUMINA IL FITNESS IN ITALIA E ALL’ESTERO

Acrilight ha svolto lavori di questo tipo per valorizzare al massimo l’esperienza degli utenti di numerose palestre e centri sportivi, sia in Italia, dove l’ultima installazione ha riguardato una palestra di Rimini, che all’estero, dall’ Europa fino al Nord America.

L’idea di “Light on demand” viene esportata con qualità professionale e versatilità, estendibile ad ambienti di qualsiasi tipo e con qualsiasi esigenza.

È arrivato il momento di illuminare e adesso sai anche a chi puoi affidarti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + quattro =